Pubblicato il: 05 Nov 2016

Avviso pubblico borghi rurali

SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DEI PRIVATI NEL COMUNE DI COLLE SANNITA E FRAZIONE DI DECORATA

Il Comune di Colle Sannita intende aderire al nuovo PSR 2014/2020, presentando un progetto di riqualificazione urbana dove è prevista la partecipazione dei privati per una quota non inferiore al 20% della richiesta di finanziamento.
Le tipologie di intervento proponibili da parte dei privati cittadini per la partecipazione al progetto in esame sono le seguenti:

1. Recupero delle facciate;
2. Restauro e risanamento degli edifici, anche con eventuale recupero delle facciate, con obbligo di implementare un’attività (es. case per vacanze, affittacamere, bed & breakfast, ecc.).

Per gli interventi di cui al punto 1) è previsto un contributo pubblico pari al 100% della spesa ammissibile fino ad un massimo di €. 30.000,00, con progettazione ed esecuzione lavori svolta dall’Ente Pubblico.

Per gli interventi di cui al punto 2) il contributo pubblico varia a secondo dell’intervento da un minimo del 55% ad un massimo del 75% (questa percentuale sarà definita con la pubblicazione del bando).

Per gli interventi di cui al punto 2) la spesa massima ammissibile non può superare €. 200.000,00, con progettazione ed esecuzione dei lavori svolta dal soggetto privato richiedente.

IL PRESENTE AVVISO SERVE A VALUTARE IL NUMERO DI ADESIONI AL FINE DI DEFINIRE IL PROGETTO DA PRESENTARE A RICHIESTA DI FINANZIAMENTO.
INOLTRE IL GIORNO 20/12/2016 alle ore 17,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE SI TERRA’ UN INCONTRO PUBBLICO PER ULTERIORI CHIARIMENTI SULL’ARGOMENTO.

ALLEGATI:

1. Scarica l'avviso pubblico