Pubblicato il: 26 Mar 2009

Curriculum Vitae efficace? - Quali sono le informazioni da inserire?

CONSIGLI UTILI: Cosa inserire in un Curriculum Vitae

Le informazioni da inserire in un curriculum sono:

dati anagrafici
1 - nome e cognome
2 - luogo e data di nascita
3 - stato civile
4 - posizione militare
5 - indirizzo
6 - recapito e numero telefonico (mai scrivere di chiamare la sera o nell'ora dei pasti)
7 - eventuale appartenenza a categorie protette

percorso scolastico
1 - diploma di scuola superiore
2 - laurea con votazione, se buona, e titolo della tesi se attinente al lavoro per cui vi state proponendo
3 - borse di studio
4 - ogni altro eventuale corso ritenete possa essere qualificante o che comunque abbia contribuito alla vostra formazione

esperienze professionali
1 - attuale e precedenti occupazioni (anche estive o part time)
2 - stages
3 - periodi di apprendistato o praticantato
4 - collaborazione alle attività svolte nell'ambito dell'orientamento scolastico

Di ogni esperienza vanno indicati
a - la durata
b - la ragione sociale dell'azienda e il settore in cui opera
c - la sede di lavoro
d - la vostra posizione attuale (inquadramento, manzioni e responsabilità) e eventualmente la vostra retribuzione)

conoscenza lingue
è importante indicare il livello di padronanza relativamente a comprensione del testo, conversazione e traduzione

conoscenze informatiche
linguaggi di programmazione, capacità di utilizzo dei principali pacchetti di software, esperienze specifiche su programmi grafici, gestionali, di database

settori di interesse aziendale

disponibilità
contrattuali o agli spostamenti

 

Manifestazioni

COLLESTATE 2018

Turismo e Cultura