La raccolta differenziata multimateriale

Cari concittadini

il nostro comune ha attivato il servizio di raccolta differenziata per ridurre la quantità di rifiuti da smaltire in discarica.

Tutti dobbiamo imparare a gestire meglio i nostri rifiuti, attraverso un percorso virtuoso che comincia in casa adottando comportamenti facili da seguire.

Le risorse che abbiamo per vivere non sono tutte rinnovabili ed è, quindi, indispensabile recuperare e riciclare tutto quello che può essere riutilizzato. Bastano alcuni accorgimenti che vi raccomandiamo di leggere e contenuti nel Kit "Città Pulita".

In esso troverete tutte le indicazioni per effettuare correttamente le operazioni di selezione ed inserimento dei rifiuti nei sacchi di diverso colore. Inoltre grazie al sistema del codice a barre (codice identificativo personale dell'utente), che abbiamo ritenuto fondamentale adottare, si è inteso incentivare ancora di più ogni singolo cittadino verso una accurata raccolta differenziata.

Infine, per coloro i quali volessero ricevere maggiori informazioni sulle modalità della raccolta differenziata o comunicare eventuali necessità, l'amministrazione ha aperto lo sportello ambiente attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Pertanto, fiduciosi della fattiva e preziosa collaborazione di ognuno di voi, con l'occasione vi esprimiamo la nostra gratitudine per l'impegno e gli sforzi che profonderete insieme a noi.

 

Scarica gli allegati per maggiori informazioni:

 

 

Manifestazioni

9° Incontro

Turismo e Cultura